fbpx

Blog

Giugno 20, 2019

green building – coppi fotovoltaici

Tecnologia delle costruzioni – La Nanotecnologia

 

Il progresso, l’evoluzione e la continua ricerca porta alla continua scoperta di nuovi materiali e tecnologie.

I materiali da costruzione, non sono esclusi da questo processo, e la scienza della Tecnologia delle Costruzioni è in continua evoluzione

 

Oggi Vi vogliamo parlare della Nanotecnologia

La Nanotecnologia a misura…d’uomo!

La nanotecnologia si occupa degli interventi sulla materia a livello atomico e molecolare e su tutte le tipologie di tecniche che operano su una scala dimensionale inferiore al milionesimo di metro.

Con l’approfondimento delle ricerche nell’ambito nanotecnologico, si sono potuti realizzare nuovi prodotti per le costruzioni, altamente innovativi.

Mirati al comfort abitativo e al totale rispetto per l’ambiente.

Questi materiali nanocompositi rappresentano una scelta intelligente ed ecologica per un sensibile risparmio economico sui costi relativi al riscaldamento e al raffreddamento, con un abbattimento fino al 60% dei consumi, per un sensibile miglioramento, della qualità della vita.

Prodotti unici ad alte prestazioni, per ciò che concerne l’isolamento termico.

Rendere l’habitat climatico domestico-residenziale o lavorativo-produttivo adatto ad una climatizzazione corretta ed ottimale per la vita umana

 

Affronteremo in seguito più in dettaglio l’argomento, rimanete aggiornati sul nostro blog

Edilizia , , , , , , , , , ,
About Finchamp Costruzioni Srl
La Finchamp Costruzioni S.r.l. è una società italiana leader nel settore edile, sia pubblico che privato. Da 25 anni si occupa di ristrutturazioni appartamenti, uffici, recupero fabbricati, nuove costruzioni, lavori condominiali.