fbpx

Blog

17 Maggio, 2019

pavimenti in resina cementizia ecologici

pavimenti-ecologici-in-resina-cementizia

PAVIMENTI e RIVESTIMENTI in resina ecologici

La tutela dell’ambiente è per noi un obbiettivo primario! Con l’utilizzo di pavimenti e rivestimenti in resina cementizia ecologici non rinunciamo però al gusto estetico, che permetta un alto livello di espressione creativa richiesto dai nostri clienti.

Cosa vuol dire oggi scegliere un rivestimento ecologico? Prima di tutto evitare solventi e sostanze pericolose per l’uomo.

Vi sono tutt’oggi sul mercato, proposte innovative come le resine ecologiche costituite da malte mono-componenti in emulsione acquosa e da cariche naturali come quarzo, marmo, vetro riciclato, o coccio pesto. Tutti questi elementi fanno sì che le resine siano totalmente ecocompatibili e più sicure sia per chi la lavora, ma soprattutto per chi le sceglie per la propria abitazione o luogo di lavoro. I prodotti della linea ecologica sono esenti da calce, gesso, cemento, sostanze epossidiche, solventi, e rientrano ampiamente nei severi limiti imposti dalla legge europea per quanto riguarda i VOC (composti organici volatili).

Eco-sostenibili in armonia

Più sostenibili grazie al minore impatto ambientale La peculiarità dei rivestimenti in resina ecologici è di adattarsi perfettamente agli ambienti, in completa armonia,.

Qualità dell’aria

Il benessere di ogni ambiente è legato all’aria che respiriamo, che deve essere salutare. Le resine non assorbono agenti inquinanti, non rilasciano residui polverosi e non favoriscono la crescita di microrganismi nocivi. Un vantaggio ricavato dalla facilità di pulizia delle superfici;

HACCP e contatto alimentare

Grazie a queste caratteristiche le superfici rivestite in resina sono adatte ad ogni ambiente della casa, in particolar modo alla cucina. Il rivestimento realizzato con resine ecologiche è resistente ai prodotti di lavaggio comuni e non permette il profilarsi di batteri o muffe, pertanto risulta particolarmente igienico.

Resistenza al fuoco

Le resine ecologiche sono resistenti al fuoco. Non favoriscono la propagazione della fiamma e hanno una bassissima produzione di fumo in caso di incendio.

Antimacchia

Le resine sono resistenti a qualsiasi tipo di macchia come caffè, vino, the, aceto, olio, limone anche per contatti fino a 48 ore.

Antiscivolo

Le resine garantiscono un’ottima aderenza e assicurano un attrito conforme agli standard di legge.

Resistenti alla luce

Anche se sottoposti all’esposizione dei raggi U.V. i rivestimenti non subiscono variazioni cromatiche.

Manutenzione e pulizia

La pulizia avviene con panno in microfibra o normali detergenti neutri o leggermente sgrassanti. Le superfici non richiedono nessuna opera di manutenzione particolare.

 

I rivestimenti in resina creano una superficie continua rivolta a chi vuole dare un impronta moderna al suo spazio.

Contattate il nostro Ufficio Tecnico e chiedete del settore dedicato alle resine.

Edilizia , , , , , , , , , ,
About Finchamp Costruzioni Srl
La Finchamp Costruzioni S.r.l. è una società italiana leader nel settore edile, sia pubblico che privato. Da 25 anni si occupa di ristrutturazioni appartamenti, uffici, recupero fabbricati, nuove costruzioni, lavori condominiali.