fbpx

. Ristrutturazione totale

La Finchamp Costruzioni S.r.l. è in grado di realizzare ogni tipo di ristrutturazione con la massima
professionalità, con materiali di qualità, con prezzi competitivi e con personale specializzato.

Una ristrutturazione totale è sempre un momento particolare della nostra vita, soprattutto perché il risultato dell’opera deve essere proiettato nel tempo e valorizzare l’immobile.

CONSULENZA E PROGETTO GRATUITI

06/8803143

06/8800763

335/6765566

Facebook   Instagram   Youtube   Linkedin    

apartment room during renovation, before and after restoration /  refurbishment
Ristrutturazione Totale

La Finchamp Costruzioni S.r.l. si avvale del contributo di architetti e ingegneri che definiranno con voi le opere e gli interventi da svolgere. La ristrutturazione totale si concentra sulle seguenti opere:

  • Demolizioni parziali o complete dei divisori interni per diversa distribuzione degli spazi e smaltimento macerie in discarica autorizzata;
  • Demolizione di vecchi pavimenti e rivestimenti;
  • Ristrutturazione totale degli impianti esistenti della cucina e rifacimento completo di bagno / bagni;
  • Realizzazione di nuovi impianti aria condizionata e riscaldamento o predisposizione;
  • Nuovo impianto distribuzione gas con rilascio certificazioni di conformità;
  • Nuovo impianto elettrico con rilascio certificazioni di conformità;
  • Posa in opera pavimento (ceramiche, parquet, marmo, cotto);
  • Montaggio rivestimenti, completi di stuccatura dei giunti e pulitura finale;
  • Opere in cartongesso;
  • Preparazione dei muri con realizzazione di intonaci di fondo e nuove rasature
  • Tinteggiature finali
  • Montaggio di serramenti esterni
  • Montaggio di porte interne
  • Pulizia finale e consegna

VUOI RISTRUTTURARE TOTALMENTE LA TUA CASA?

. Il Metodo

La Finchamp Costruzioni S.r.l. adotta un sistema di gestione della commessa ormai collaudato nel tempo che si può riassumere nelle seguenti fasi:

Young couple discussing with a female agent

. Incontro con il cliente

Il primo incontro, che potrà essere effettuato presso la nostra sede o direttamente sul luogo dove si svolgeranno i lavori, lo consideriamo un passaggio fondamentale al fine di ascoltare le tue idee, i tuoi gusti, e sposarle con la nostra competenza e professionalità in modo tale da poter iniziare la fase progettuale

. Sopralluoghi tecnici e Progettazione

A seguito dei sopralluoghi tecnici necessari per i rilievi metrici delle superfici da trattare e relative relazioni fotografiche, si avvierà la fase di progettazione. La stessa verrà elaborata in base a quanto espresso nel corso dei sopralluoghi ed in seguito presentata e discussa con il Cliente per analizzare e chiarire eventuali dubbi e richieste. Sulla base del progetto approvato si elaborerà un computo metrico dettagliato con la descrizione dei lavori da eseguire e i relativi prezzi. Messa a punto questa prima parte iniziale dopo la firma del contratto di affidamento lavori, si procederà con il disbrigo di eventuali pratiche necessarie per lo svolgimento delle opere.

Customer businessman and construction engineer working together on a building project, desktop top view
Pratiche burocratiche

. Pratiche burocratiche

Ci occupiamo di tutti gli aspetti burocratici e legali per operare in totale tranquillità, sollevandoti dall’impegno di disbrigo pratiche quali: SCIA e comunicazioni inizio lavori, visure catastali, DOCFA, autorizzazioni paesaggistiche, autorizzazioni soprintendenze archeologiche, comunicazione ASL, occupazioni di suolo pubblico ed eventuali bonus ristrutturazioni lavori edili.

. Apertura cantiere e realizzazione dell’opera

All’apertura del cantiere, il tecnico responsabile del progetto insieme al capo cantiere studierà l’organizzazione degli spazi per creare il minore impatto possibile sulle realtà presenti (protezione dei percorsi interessati allo sgombero dei materiali, verifica degli orari di lavoro stabiliti dalle norme condominiali).

A seguito della consegna del crono programma lavori, gli stessi partiranno e si avvierà la fase vera e propria di realizzazione dell’opera, durante la quale il tecnico di riferimento sarà a disposizione del Cliente per fornire ogni eventuale chiarimento, recepire necessità o risolvere problemi che si dovessero presentare. In qualsiasi momento si potranno monitorare i lavori e verificarne di persona qualità, modalità e tempistica. La costante pulizia del cantiere sarà una nostra prerogativa giornaliera.

Pavimenti Interni
1

. Fine lavori e consegna certificazioni

Al termine delle lavorazioni commissionate una squadra di operai addetti si occuperà della consegna dei locali debitamente puliti e delle aree limitrofe con il ripristino dell’ abitabilità totale della tua casa che ti permetterà di riprenderne subito possesso. La consegna delle certificazioni sarà l’utimo adempimento, ci occuperemo di consegnarti tutte le certificazioni di Conformità e le garanzie sui lavori e sulle apparecchiature fornite.

VUOI RISTRUTTURARE TOTALMENTE LA TUA CASA?

. Perchè Finchamp?

Per una ristrutturazione totale di qualità non è possibile stabilire dei processi standardizzati, poiché la stessa si deve sposare con le esigenze, le necessità, i desideri, il momento storico vissuto, del singolo, come della coppia o della famiglia che decidono di intraprendere questo percorso.

Per fare ciò la Finchamp Costruzioni S.r.l. è in grado di offrire ogni supporto tecnico per trasformare il complicato processo della ristrutturazione in cui confluiscono una serie di figure professionali e approvvigionamenti di forniture che vanno gestite logisticamente e temporalmente, in un’esperienza piacevole e diminuire drasticamente lo stress che ne deriva, accompagnando il cliente per mano “step by step”.

Finchamp