fbpx

Blog

13 Dicembre, 2019

Tendenze nell’interior design Lastre di grandi formati

lastre di grandi formati

Lastre di Grandi Formati

Gres porcellanato per pavimenti e rivestimenti
nei formati 300×150 e 300×100

Vista la grande tendenza nell’interior design e nella progettazione architettonica dell’utilizzo di lastre di grandi formati, riprendiamo con questo nuovo articolo un argomento già trattato in precedenza sul nostro Blog.  Le lastre di grandi formati per pavimenti e rivestimenti di pareti vengono scelte molto più spesso sia per la casa che per gli spazi commerciali e direzionali. Vista la presenza delle pochissime fughe si verranno a creare superfici di grande continuità, di grande impatto estetico e ancora più facili da mantenere pulite. Si potranno rivestire pareti di una stanza con lastre singole (fino a 4,5mq per lastra!), personalizzare il bagno e la cucina con top, ripiani, lavabi e vasche su misura; realizzare top per tavoli, elementi di arredo, ma anche fare rivestire la parte esterna degli edifici.

MOLTEPLICI FORMATI E COLLEZIONI

Ad oggi sul mercato, esistono un vasto assortimento di formati e collezioni, messe a disposizione dalle case produttrici, che propongono sempre di più gres porcellanato tecnico ad alte prestazioni. Le lastre di grandi formati oltre ad una gamma cromatica praticamente illimitata, che va dal nero ai bianchi, dai grigi ai beige, dai pastelli ai colori vivaci e scuri, offrono la possibilità di scegliere anche la decorazione delle superfici con effetti tridimensionali. I decori possono essere motivi geometrici, righe, fiori o disegni .Per ricreare la bellezza dei materiali esistenti in natura, Le lastre di grandi ceramiche  imitano perfettamente: legnomarmopietra, ma anche metallo, cemento e cotto.

 

MOLTEPLICI UTILIZZI

Con 4,50 m2 di superficie per lastra, le lastre di grandi formati sono il nuovo punto di riferimento per  architetti e progettisti di interni. Esse infatti offrono un estrema flessibilità al progetto e la libertà di realizzare le proprie idee senza vincoli di formato. Con soli 6 mm di spessore viene garantita la leggerezza e resistenza per molteplici applicazioni, come i complementi d’arredo. Avendo perciò, accesso alle prestazioni superiori date dalla tecnologia della ceramica ad alte prestazioni, potremmo realizzare veri e propri manufatti o installazioni con un nuovo concetto di leggerezza e prestazione tecnica coniugata. La natura stessa del materiale consente al progettista di sviluppare superfici omogenee, curve e anche effetti di retro illuminzione. 

Grazie a questo nuovo concetto di leggerezza e prestazione tecnica sarà possibile realizzare: 

  • Top per tavoli, cucine e bagni
  • arredi di interni
  • effetti di back light

 

Continuate a seguirci sul nostro Blog per rimanere aggiornati sull’argomento.

 

Edilizia
About Finchamp Costruzioni Srl
La Finchamp Costruzioni S.r.l. è una società italiana leader nel settore edile, sia pubblico che privato. Da 25 anni si occupa di ristrutturazioni appartamenti, uffici, recupero fabbricati, nuove costruzioni, lavori condominiali.